L’Academy Women FIFS è pronta!!

Si è svolto sabato 7 gennaio presso il centro sportivo Planet Soccer di Cesano Maderno (MB) lo stage di selezione utile per individuare nuovi talenti per l’Academy Women FIFS.

Le 15 giocatrici (2 portieri, 13 di movimento) hanno partecipato a questo evento mettendosi in gioco e determinate a ottenere un posto nella Selezione, il serbatoio dal quale il ct Davide Del Giudice e il suo staff selezioneranno le atlete che parteciperanno ai vari raduni di preparazione agli eventi internazionali e le componenti della squadra Academy Women FIFS, impegnata nelle prossime settimane nel campionato femminile.

Nella selezione si sono alternati momenti di spiegazione teorica e di esercizi tecnico-tattici: le partecipanti hanno così potuto avvicinarsi a questa disciplina mettendo immediatamente in pratica quanto appreso nelle diverse esercitazioni individuali e collettive. Lo stage si è concluso con una partitella in cui non sono mancati grinta, intensità ed emozioni.

Le atlete che entreranno a far parte della squadra Academy Women FIFS affronteranno sabato 14 gennaio presso il Palacairoli di Lainate (MI) nella seconda giornata del campionato femminile il team ASD CSRC Cuore 1990 (ore 16.00), mentre il Garagebar Mozzate sfiderà l’ AD Maiora (ore 17,30).

La FIFS ringrazia il Centro Sportivo Planet Soccer e il suo titolare Fabio Milan per l’entusiasmo e la collaborazione mostrata per quest’evento.