SUPERCOPPA ITALIANA MASCHILE 2020: Intervista a Daniele Colognesi, Presidente del Ticinia Novara

In vista della grande sfida di Supercoppa Italiana Maschile di domenica 11 ottobre a Granozzo con Monticello (NO) abbiamo intervistato Daniele Colognesi, Presidente del Ticinia Novara, squadra 8 volte Campione di Italia che affronterà l’Old Team.

 

Come ci si sente ad essere otto volte campioni d’Italia?

È stato e continua ad essere un bel percorso. Ogni anno c’è voglia di riconfermarsi e questo lo dobbiamo anche a grandi collaboratori come Stefano Usai, Fabrizio Pavan e Gerardo Bestetti che condividono la stessa visione e passione.

Come è stata questa “particolare” preparazione a causa dell’emergenza Covid 19?

La preparazione a causa del Covid 19 è stata molto dura e l’organizzazione molto complicata. Grandi difficoltà sono state riscontrate, soprattutto in previsione di finali nazionali, e anche adesso è molto difficile nonostante il calcio giocato sia ripartito, anche se in questa situazione particolare. Ce ne rendiamo conto ogni giorno sia per il Football Sala assoluto, ma soprattutto per la categoria Open, dove avendo a che fare con persone più fragili, l’attenzione deve essere maggiore. È impegnativo anche per tutti i tesserati, per gli allenamenti, per la gestione degli spogliatoi. L’importante è evitare il più possibile i rischi e imparare a convivere con il virus.

Domenica giocate contro i campioni in carica della Coppa Italia, pensa che sarà una partita combattuta?

Come ogni finale è sempre da temere. Penso che sarà molto combattuta. L’essere i favoriti non giocherà a nostro vantaggio, non avremo di certo vita facile. Prevedo una partita molto tosta a dire il vero.

Cosa c’è da aspettarsi dal Ticinia Novara quest’anno? Novità? Obiettivi?

Come dicevo prima passione e voglia di arrivare ci portano a cercare il risultato e a migliorare in tutto e per tutto. Abbiamo un gruppo nuovo, la vecchia guardia dei primi anni è stata mano a mano sostituita e siamo molto contenti di aver trovato un gruppo vincente che ha dimostrato che può farcela. Il nostro obiettivo principale è che questo gruppo faccia le nostre fortune per altri anni ancora.

Intervista condotta da Melissa Crespi

 

La Supercoppa Italiana si disputerà domenica 11 ottobre alle 18.00 si terrà presso il Palanovarello del Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro a Granozzo con Monticello (NO)

Per informazioni contattare la Segreteria FIFS al 349/3125140 o scrivere una mail a segreteria.fifs@gmail.com