Il Futsal Ticinia Novara conquista la Supercoppa Italiana categoria OPEN

Disputata nella sera di Sabato 7 settembre, presso il Palacairoli di Lainate (MI), la Supercoppa Italiana categoria OPEN 2019 che ha visto affrontarsi il Lainate Futsal e il Futsal Ticinia Novara. L’evento è stato sponsorizzato dalla compagnia aerea Neos Air, la quale affiancherà la Federazione Italiana Football Sala anche nelle future manifestazioni inerenti alla categoria OPEN.

 

A conquistare il primo trofeo stagionale è stata la Ticinia Novara con il risultato di 6-2. I marcatori del match sono stati: per il Ticinia Novara Della Porta, Terruzzi, De Tommaso (2 reti), Parigi e infine un autogol del Lainate; per il Lainate Futsal Visconi (2 reti).

 

L’evento è stato organizzato col Patrocinio di OPES Italia e Il Progetto “Non Solo Assistenza”, realizzazione di una rete di sostegno per la disabilità, che si pone come esperienza qualificata da diffondere su tutto il territorio italiano per contribuire alla crescita di una cultura dello sport adatto e di quello integrato, aumentando l’offerta di spazi aggregativi per consentire ai disabili di fare pratica ludico-sportiva, le cui ricadute positive sono di tipo psico-fisico, sociale ed educativo ed è rivolto alle associazioni che promuovono l’attività per atleti diversamente abili.

 

La Supercoppa Categoria Open verrà trasmessa da Mediasport Channel, Canale 814 di SKY e 213 del Digitale Terreste, in data da definire.

Un ringraziamento ad Emiliano Lisi, Cabin crew HR Recruitment Manager di Neos Air, e alla Presidentessa del Giardino Danzate Dott.ssa Ileana Rotella che hanno premiato le squadre al termine della partita.