UFFICIALE: NEOS AIR NUOVO PARTNER DELLA FIFS!

La Federazione Italiana Football Sala è lieta di annunciare Ufficialmente la partnership con Neos Air, compagnia aerea italiana Leader nei Voli Leisure Charter.

Neos Air nasce nel giugno 2001 e, ottenuto dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) il Certificato di Operatore Aereo il 7 marzo 2002, decolla con il primo Boeing 737-800W (Winglet) I-NEOS “Città di Milano” il giorno successivo da Milano Malpensa verso il Senegal (Dakar e Cap Skirring). I voli di linea iniziano invece nell’ottobre dello stesso anno quale unico vettore aereo italiano autorizzato sulla rotta Italia – Capo Verde seguiti, nell’agosto del 2003, da linee sulle Isole Canarie e, nell’estate del 2004, verso numerose importanti destinazioni di vacanza nel Mediterraneo. I voli a lungo raggio sono infine partiti nel mese di dicembre 2004 e sono attualmente svolti con due Boeing 767-300 ERW (Extended Range Winglets) e da tre Boeing 787-9 Dreamliner in linea dal 13 dicembre 2017 il primo, dal 29 giugno 2018 il secondo e dal 01 novembre 2018 il terzo e infine è previsto l’ingresso in flotta di un quarto 787-9 Dreamliner a Settembre.

Neos è stata tra le prime compagnie aeree a utilizzare il Boeing 787 Dreamliner, un aeromobile di ultima generazione per offrire un’esperienza di viaggio unica in termini di comfort, lusso ed efficienza.

NEOS è la prima compagnia aerea italiana ad essere stata certificata JAR OPS sin dalla nascita.

Svolge manutenzione tecnica sui propri velivoli e di altri vettori, con Personale proprio, sull’aeroporto di Milano Malpensa applicando quanto previsto in materia dalle JAR 145. Sempre nella propria sede effettua infine programmi d’addestramento per piloti ed assistenti di volo sui Boeing 737-800, 767 Moonflower e 787-9 a seguito del certificato TRTO ricevuto nel settembre del 2002.

Neos possiede proprie basi di armamento presso gli aeroporti di Milano Malpensa, Verona e Bologna, dai quali opera quotidianamente voli di linea e charter.

La partnership tra FIFS e Neos Air sarà incentrata su un progetto di Corporate Social Responsability, in un’ottica di impegno nella promozione di valori fondamentali quali l’inclusione sociale, il gioco di squadra, la sostenibilità e l’abbattimento delle barriere culturali relative alla “diversità” presenti nella società odierna.

Per saperne di più su Neos Air visita il sito www.neosair.it