L’Italia batte 3 a 2 l’Uruguay e chiude 9^!

Disputata nella serata di giovedì 4 aprile presso il  Deportivo di Wanda (Misiones-Argentina) la gara tra Italia e Uruguay valida per il 9^-10^posto della Coppa del Mondo AMF.

Gli azzurri dopo le prime battute dimostrano un buon gioco, anche se vengono puniti da una rete degli avversari con Oroui al quale risponde dopo meno di un minuto per gli azzurri Gianluca Cannella.
L’Italia dimostra carattere e grinta monopolizzando il possesso palla e vedendo vanificate molte occasioni grazie alle parate dell’estremo difensore uruguagio chiudendo il primo tempo in parità.
Nel secondo tempo gli azzurri tornano in campo con una marcia in più degli avversari e concretizzano il vantaggio con Oscar Velazquez e raddoppiano poi con Rafael Paulo Glaeser “Alemao” su assist di Luca Licini.
Nei minuti finali sempre Italia che dimostra un ottimo gioco con una clamorosa conclusione sbagliata a porta vuota nel minuto finale da Orazio Valenti che si trasforma in un contropiede avversario che viene concretizzato da Hernandez che però chiude il match con un ottima vittoria per l’Italia per 3 a 2 chiudendo questa Coppa del Mondo AMF al 9^posto, pur sempre il miglior risultato di sempre di una nazionale maschile assoluta in una Coppa del Mondo AMF-FIFUSA.
Ora gli azzurri rimarranno in Argentina fino alla conclusione del mondiale per poi rientrare in Italia il prossimo Martedì 9 Aprile.