Rocambolesca sconfitta dell’Italia per 6 a 7 contro il Sudafrica! Questa sera a Oberà si affronta l’Argentina!

Davvero una sconfitta che ha dell’incredibile quella occorsa ieri sera al Polideportivo Gehrmann di Posadas (Misiones-Argentina) nella prima gara del girone C della Coppa del Mondo AMF contro il Sudafrica.

Gli azzurri del CT Davide Del Giudice chiudono un primo tempo pressochè quasi perfetto dopo essere andati in vantaggio 4 a 0 nei primi 15 minuti con doppietta di Rafael Paulo Glaeser “Alemao”, e reti di Thiago Costa e Omar Karouani ; sullo scadere la rete del Sudafrica con Auguston Leonard.

Nel secondo tempo black-out degli azzurri che concedono un parziale agli africani di 2 a 0 con reti di Josè Gargia e Auguston Leonard , con gli azzurri che rispondono con Rafael Paulo Glaeser “Alemao” portando il parziale sul 5 a 3 per gli azzurri a 10 minuti dal termine.

Nell’ultima frazione di gara gli azzurri soffrono la velocità dei sudafricani che imbucano un parziale di 4 a 0 agli azzurri con tripletta di Kyle Robert e rete di Josè Garcia che ribalta completamente l’andamento del match sul 7 a 5 per la formazione Sudafricana; sullo scadere la rete che accorcia le distanze degli azzurri di Rafael Paulo Glaeser “Alemao” che chiude il match con una definitiva sconfitta per 7 a 6.

 

Nella serata odierna la Nazionale Italiana affronterà l’Argentina, reduce da una vittoria nella gara d’esordio contro l’Australia per 13 a 2 , gara che sarà disputata nella Città di Oberà con inizio ore 20.00 ora Argentina – ore 01.00 ora italiana con diretta live streaming su TV Publicà

www.tvpublica.com.ar