L’Arona Calcio a 5 si aggiudica la Winter Cup Men 2018!

L’Arona Calcio a 5 si aggiudica la Winter Cup Men 2018!

Grande spettacolo la scorsa notte, giovedì 20 dicembre presso il Palaeolo di Castelletto Ticino (NO), dove è andata in scena la Finalissima della Winter Cup per i club maschili tra i padroni di casa dell’Arona Calcio a 5 e il Futsal San Giuliano.

La competizione è inizata bene per la formazione del San Giuliano allenata da Francesco Bianchi che parte con una pausa di 2 a 0 nei primi 5 minuti con una doppietta di Andrea Iacono, al quale risponde l’Arona alla metà del primo tempo con un secco poker che ribalta il match con reti di Matteo Gallo, Manuel Lunardon e doppietta di Manuel Galati che chiude il primo tempo con un parziale a favore di 4 a 2 per i padroni.

All’inizio del secondo tempo i padroni di casa si allargano fino ad arrivare a 4 reti di Manuel Galati, Micael Dias e Davide Travaglio con rete per i milanesi di Luca Del Gozo. Nell’ultima frazione di gioco la reazione della formazione del San Giuliano non si fa attendere, con una doppietta di Orlando Sidoti e rete a 50 secondi dal termine di Antonio De Cruz che porta la formazione milanese sotto di 1 rete. Il punteggio finale è di 7 a 6 a favore della formazione dell’Arona Calcio a 5.

Inoltre da sottolineare la grande giocata di entrambe le squadre, il grande fair play dimostrato e la grande prestazione del Futsal San Giuliano.

Grazie a questa vittoria nella Winter Cup 2018 la formazione dell’Arona Calcio a 5 di Antonio Palmieri entrano nelle Finalissime Nazionali Scudetto 2019 che si terranno il 15/16 giugno a Follonica (GR).