L’Academy Fifs esce sconfitta dal Test Match di Tenero (Svizzera) 

L’Academy Fifs esce sconfitta dal Test Match di Tenero (Svizzera) 

Disputata nella giornata di Domenica 28 Ottobre la trasferta in terra elvetica presso il Centro Sportivo di Tenero (Canton Ticino-Svizzera) dove l’Academy Fifs ha sfidato in un Test Match la Nazionale Svizzera Non Udenti che si è preparata nel weekend al Campionato Europeo Categoria Non Udenti.
Primi 10 minuti di Gara tutti dell’Academy che vanno in vantaggio con il giovane Del Gaudio Luca e poi raddoppiano con Luca Spanò su punizione , nei secondi 10 minuti del primo tempo la Nazionale Svizzera prima accorcia e sullo scadere pareggia 2 a 2.
Nel secondo tempo molto occasioni sprecate da ambo le parti con i rossocrociati che vanno in vantaggio 3 a 2 al 7’ con la gara che assume sempre più tono fisico con ambo le squadre che raggiungono a 5’ dal termine entrambi il bonus con l’Academy che va per ben 2 volte al tiro libero sbagliando entrambe le volte e i rossocrociati che invece trasformano ben 2 tiri liberi fissando il punteggio finale sul 5 a 2 a favore dei padroni di casa.

Sabato 27 Ottobre invece si è svolto il Test Match tra la Nazionale Svizzera Non Udenti e il Team Ticino Lugano terminata 7 a 2 a favore della selezione rossocrociata.

La Federazione Italiana Football Sala desidera ringraziare per l’ospitalità per la gara e per il pranzo la Nazionale Svizzera Non Udenti augurando un ottimo successo alla prossima rassegna continentale.