L’Academy Fifs esce sconfitta dal Test Match di Tenero (Svizzera)
Disputata nella giornata di Domenica 28 Ottobre la trasferta in terra elvetica presso il Centro Sportivo di Tenero (Canton Ticino-Svizzera) dove l’Academy Fifs ha sfidato in un Test Match la Nazionale Svizzera Non Udenti che si è preparata nel weekend al Campionato Europeo Categoria Non Udenti.
Primi 10 minuti di Gara tutti dell’Academy che vanno in vantaggio con il giovane Del Gaudio Luca e poi raddoppiano con Luca Spanò su punizione , nei secondi 10 minuti del primo tempo la Nazionale Svizzera prima accorcia e sullo scadere pareggia 2 a 2.
Nel secondo tempo molto occasioni sprecate da ambo le parti con i rossocrociati che vanno in vantaggio 3 a 2 al 7’ con la gara che assume sempre più tono fisico con ambo le squadre che raggiungono a 5’ dal termine entrambi il bonus con l’Academy che va per ben 2 volte al tiro libero sbagliando entrambe le volte e i rossocrociati che invece trasformano ben 2 tiri liberi fissando il punteggio finale sul 5 a 2 a favore dei padroni di casa.
Sabato 27 Ottobre invece si è svolto il Test Match tra la Nazionale Svizzera Non Udenti e il Team Ticino Lugano terminata 7 a 2 a favore della selezione rossocrociata.
La Federazione Italiana Football Sala desidera ringraziare per l’ospitalità per la gara e per il pranzo la Nazionale Svizzera Non Udenti augurando un ottimo successo alla prossima rassegna continentale.