FEF European Championship – Benevento 2018 Le Dichiarazioni del Presidente Federale Axel Gabriel Paderni

A seguito dell’assegnazione all’Italia , dal parte della Futsal European Federation del FEF European Championship ovvero il Campionato Europeo Assoluto per Nazionali Maschili – Torneo Classificatorio alla prossima Coppa del Mondo AMF Argentina 2019, che si celebrerà nella Città di Benevento (Campania) dal 05 al 09 Dicembre 2018 ecco le dichiarazioni del Presidente Federale Axel Gabriel Paderni :

E’ per me una grande onore come Presidente della Federazione Italiana Football Sala ricevere questa grandissima opportunità, in primis voglio Ringraziare la Futsal European Federation ed in particolar modo il suo Presidente Dott. Luca Alfieri per aver creduto ancora una volta nell’Italia e nella sua capacità organizzativa.

Ringrazio sentitamente il nostro Delegato Regione Campania Sig. Michele Lettera e tutto il suo staff per aver lavorato ininterrottamente in questi mesi per preparare al meglio questa candidatura; sono davvero euforico che la FIFS torni in questa bellissima Regione a distanza di ben 22 anni dal 5°Trofeo Trofeo Topolino che la Federazione ed il mio illustre predecessore  Sig. Giovanni Caminiti organizzarono nel 1996.

Sono convinto che la Città di Benevento e tutto il territorio campano sapranno accogliere al meglio e far sentire come a casa loro tutte le migliori 8 formazioni europee e sono certo che questo evento sarà senza dubbio la migliore festa per celebrare lo spettacolo del Calcio a 5 AMF.”

Axel Gabriel Paderni

Presidente Nazionale

Federazione Italiana Football Sala