Fef Champions League 2018 – I risultati della prima giornata

Al via la nuova edizione della Fef champions League 2018, che quest’anno ha palcoscenico italiano: PalaVerdi di Novara.

Al termine della prima giornata questa la classifica dei due gironi: Gruppo B Ticinia Novara 3 punti, Dynamo Moscow 3 punti, Team Ticino Lugano 0 punti, Asd Deejay Novara 0. Gruppo A: Lainate Futsal 3 punti, Ce Sala 5 Montsant 3 punti, Eastern Mediterranean University 0 punti, Team AFF Occitanie Futsal 0 punti.

Le partite del girone A

Ce Sala 5 Montsant e Team AFF Occitanie Futsal è finita 5-0. Partita già chiusa al primo tempo con gol di Maqueira, Garcia, Cerdan e Pico. Secondo tempo di garbage time con rete di Landauro.

E’ stata la partita più intensa della prima giornata quella giocata fra Lainate Futsal e Eastern Mediterranean University: 2-0 il risultato finale, con una rete per ogni tempo. Sfida equilibrata e fisica per tutti e 40 i minuti. Reti di Bonzano e Divino.

Le partite del girone B

Tondo 6-2 per la Ticinia Novara nel match di esordio contro Team Ticino Lugano. I novaresi hanno fatto valere la maggiore intensità e la grinta dal primo minuto di gioco, messa in campo anche da Lugano, ma soltanto alla ripresa del secondo periodo. Per Novara gol di Velasquez (3), Bownan, Karoouani e Licini. Per Lugano due gol nel secondo tempo di Milosavliecic e Demartini.

Senza storia il match fra Dynamo Moscow e Asd Deejay Novara, all’esordio in Champions, finite 23-2. Netta la differenza tecnica delle due formazioni. Per Mosca Gedzhua (doppietta), Korolev, Zykov (4), Frolov (3), Kostenko, Mamulashvili (6), Bikbulatov (2), Sabantsev, Khromikh, autogol (2). Per Novara Madalin Marius e Gabriele Brusati su tiro libero.

Inaugurazione

Alle 21, prima dell’ultima sfida di giornata, l’inaugurazione con le autorità sportive e locali. A dare il via ufficiale alla competizione il presidente europeo e vice mondiale Fef Luca Alfieri, il presidente Fifs Axel Paderni e Maurizio Piombino, uno degli organizzatori dell’evento. A portare il saluto della città di Novara la delegata Coni Novara Rosalba Fecchio, il presidente Unvs Tito De Rosa, i campioni olimpionici Cosimo Pinto e Mario Armano.

Programma giovedì 5 luglio

Di seguito il calendario: alle 15 Team Ticino Lugano-Dynamo Mosscow; alle 17 Ce Sala 5 Montsant- Eastern Mediterranean University; alle 19 Lainate Futsal-Team AFF Occitanie Futsal; alle 21 Ticinia Novara-Asd Deejay Novara.