L’ Asd Bulè Dairagirls vince la Supercoppa Italiana Femminile 2018!

Di fronte ad una folta cornice di presenti al palazzetto dello sport di Cinisello Balsamo, l’Asd Bulè Dairagirls vince la Supercoppa Italiana Femminile 2018 battendo l’Academy Fifs Woman con il risultato di 9 a 5.

Partono forte le ragazze di mister Colombo che chiudono il primo tempo con il risultato di 3 a 1. Per la squadra di Dairago vanno a segno Civello Anna e doppietta di Ferrario Zhanna, il gol per l’Academy è stato messo a segno da Bassi Chiara.

Nel secondo tempo l’Academy cerca di riaprire la partita grazie alle reti di Bassi, Tolda, Spreafico e Gerosa ma alla fine è la Bulè che si aggiudica la coppa, chiudendo la seconda frazione di gioco con il risultato di 6 a 4 grazie alle giocatrici Belli e Civello, entrambe a segno con un tripletta.

Prima della partita sono state premiate dal sindaco di Cinisello Balsamo, Giovanni Giacomo Ghilardi, le giocatrici Chiara Dinatale dell’Academy FIFS Woman e della nazionale italiana femminile di Cinisello Balsamo, e Fernanda Caprioli, dell’ Asd Bulè Dairagirls, pallone d’argento 2018.

Alle ore 19:30 si è svolto un torneo amichevole tra i ragazzini dell’US Pio XI Speranza.
Partita amichevole all’insegna del grande divertimento, con i bambini che sono usciti dal parquet di gioco con un sorriso enorme stampato sul volto, aspettando di vedere il grande spettacolo degli adulti, come poi si è verificato.

I nostri ringraziamenti più sinceri vanno a tutto il comune di Cinisello Balsamo per aver permesso alla nostra federazione la realizzazione di questo stupendo evento, in particolar modo al sindaco Giovanni Giacomo Ghilardi.
Per concludere dobbiamo dire grazie anche all’ US Pio XI Speranza oltre che ai giocatori e ai tifosi, i quali hanno fatto sì che questa Supercoppa si trasformasse in un evento veramente meraviglioso