3^ Coppa delle Alpi – Si lavora al meglio per la “Classicissima di Natale”

Terminata la gloriosa avventura delle Nostre Azzurre al Mondiale Femminile AMF di Balaguer, la Federazione Italiana Football Sala in collaborazione con la Federazione Svizzera annuncia che proseguono i preparativi della 3^ Coppa delle Alpi che avrà luogo Domenica 17 Dicembre presso la Palestra della Scuola Media di Morbio Inferiore (Via Stefano Franscini 30, Canton Ticino, Svizzera).

Le Nazionali partecipanti saranno: Svizzera, Italia e Austria.

Di seguito, il trailer della Coppa:

Nelle fila della Nazionale Italiana, per questo importante appuntamento, hanno già confermato la propria presenza i portieri Aldo Redivo e Stefano Volonteri. Per quanto riguarda i giocatori di movimento: Bruno Barboza, Edson Junior, Yuri Bacoli, Rafael Paulo Glaeser “Alemao”, Orazio Valenti, Gianluca Cannella, Fabrizio Caddeo, Luca Licini, Stefano Usai, Simone Villa e Valerio Di Maggio.

Novità di questa 3^Edizione sarà, all’interno della giornata, l’organizzazione di 3 mini-tornei categoria Allievi D-E-F organizzati con la collaborazione del Football Club Chiasso che vedranno la partecipazione di oltre 100 ragazzi.

Alla manifestazione, inoltre, saràpresente il Sindaco di Morbio Inferiore, la Dott.ssa Claudia Canova, che ha voluto inviare il proprio saluto alla Federazione Italiana:

 «È con onore che porgo il benvenuto a tutti gli atleti che prenderanno parte alla 3° edizione dell’ambito appuntamento internazionale della Coppa delle Alpi che quest’anno ha luogo presso il nostro Comune. 
Ringrazio gli organizzatori per l’impegno dedicato all’organizzazione di questo evento e porgo un duplice augurio: da una parte quello di un sano e piacevole divertimento a tutti, dall’altra l’augurio che questa particolare disciplina possa diffondersi sempre di più e aumentare il livello»

 

Di seguito, il Comunicato del Sindaco di Morbio Inferiore, Claudia Canova