Campionato Femminile – Risultati 4° giornata

Sabato 11 Novembre, presso il PalaCairoli di Lainate, si è disputata la quarta giornata del Campionato Femminile. La prima gara ha visto sfidarsi l’ Academy FIFS Women, unica squadra a punteggio pieno e il Pavia C5, che nelle ultime gare ha dato importanti segnali di crescita. La gara è terminata 9 a 1 per la formazione capitanata da Benghalina Tihsler, in divisa biancorossa. Si è andati a riposo sul 5 a 1 per l’Academy, grazie a una doppietta di Chiara Dinatale e Manuela Tolda. L’unico gol della gara per il Pavia C5 è siglato dalla numero 6 Cecilia Canopi. Nella seconda frazione l’Academy si porta a 9 reti, grazie alla terza rete di un’ispirata Dinatale, a cui si vanno ad aggiungere i gol di: Gerosa, Tihsler e Tolda. Una gara senza storia che conferma la volontà dell’Academy di confermarsi campione, dopo l’esaltante stagione 2016/2017.

Academy FIFS Women vs. Pavia C5

La seconda gara in programma, quella delle 17.30, ha visto trionfare l’AD Maiora sul Lainate Futsal per 5 reti a 3. Il primo tempo si è concluso sul 3 a 2 per l’AD Maiora grazie alla rete di Falcetti e alla bella doppietta di Limoni. Per il Lainate a segno Fiore e Pasciucco, quest’ultima troverà la via del gol anche nella seconda frazione di gara. Negli ultimi venti minuti di gara l’AD Maiora ipoteca il risultato grazie a un’altra bella doppietta di Limoni, che si porta a 4 reti totali nella gara. È stata una partita molto combattuta, soprattutto nel secondo tempo, lo dimostrano i 4 falli di squadra commessi da entrambe le formazioni.

I due capitani: Fiore (L) e Calò (A)

L’ultima gara, quella delle 19.30, ha visto sfidarsi Invorio in maglia fucsia contro Bulè Dairagirls in maglia blu. La partita termina 16 a 0 per le Bulè guidate dalla solita Civello, che con 8 reti segnate, si porta a quota 29 gol totali in stagione. A segno per le Bulè anche: Araujo Pereira (una tripletta nel primo tempo), Brizzi, Caria e Dinuzzi (una doppietta nella seconda frazione di gara).

Possesso palla di Anna Civello (B) contro Invorio

Il Campionato #Ladie5 giunge alla pausa prevista per il Mondiale Femminile di Balaguer, con una classifica eloquente: Academy FIFS Women e Bulè Dairagirls lottano per il primo posto in classifica. La gara più attesa resta sicuramente quella di ritorno, dato che l’andata è stata vinta dall’Academy per una sola rete, 6 a 5.

L’appuntamento per la prossima giornata di Campionato è fissato per Sabato 2 Dicembre, a partire dalle 15.30. Vi aspettiamo per l’ultima giornata prima della sosta natalizia!

Inoltre, vi invitiamo a seguire l’avventura delle Nostre Azzurre al Mondiale di Balaguer (19-25 Novembre) attraverso i canali Facebook, Instagram e Twitter della Federazione!
Forza #sorelledItalia! 

Le Azzurre a Balaguer sfideranno: Colombia (20/11, ore 18.00) e Sudafrica (21/11, ore 19.00)