Finali di Coppa Lega Five – Successo del Team Ticino Lugano

E’ giunta al termine la Coppa di Lega Five che ha visto disputarsi nella serata di Giovedì 9 Novembre al PalaCairoli di Lainate le Finali per il 3°-4° e 1°-2° Posto.
Nella prima partita, valevole per il 3° Posto della competizione, si sono contrapposte le formazioni del Lainate Futsal e dell’Atletico Lombardo. Entrambe le squadre hanno espresso un buon gioco sin dall’inizio e hanno deliziato il pubblico con repentini ribaltamenti di fronte.

Lainate Futsal

Il match ha visto vittorioso il team di casa che si è imposto per 10-3 sull’Atletico Lombardo. Tra i marcatori si è distinto Guglielmo Federico che ha segnato 4 reti per il Lainate Futsal, di seguito gli altri marcatori:

  • Lainate Futsal: De Feudis Giuseppe, Vimercati Roberto, Vendemmiati Andrea, Trotta Gabriele, Sinonimi Francesco e Fazio Mattia.
  • Atletico Lombardo:Piva Matteo, Marras Pietro e Zizi Marco.

Atletico Lombardo

L’attesissima Finale delle Coppa si è disputata tra il Team Ticino Lugano e la Ticinia Novara. La partita è stata ricca di contrasti e giocate avvincenti che hanno portato la squadra Svizzera in vantaggio alla fine del primo parziale con il punteggio di 8 a 5.

Ticinia Novara

Il secondo tempo è ripartito come era finito il precedente e fino agli ultimi minuti la partita vedeva sempre il Team Ticino Lugano davanti di poche lunghezze, ma la franchigia Novarese non ha dato segni di cedimento e negli ultimi secondi è riuscita a riagganciare gli avversari a 13 reti.
Arrivano dunque i temibili calci di rigore nei quali gli svizzeri hanno la meglio per 2 a 1, e così riescono a sollevare il trofeo battendo la Ticinia Novara per 15-13.
Marcatori:

  • Team Ticino Lugano: Quesada Alfredo (7), Solari Nicola (3), Atay Elia (2) Ahmari Armia.
  • Ticinia Novara: Godwin Michael (4), Bah Chermo Mansour (3), Daniel Chappin (3), Ndiaye Omar, Bha Ibrahima.

Team Ticino Lugano