Risultati 1° giornata LEGA FIVE 2017/2018

Ve l’avevamo promesso: Futsal is Coming!

E, tanto attesa, è arrivata una prima giornata di campionato equilibrata e combattuta, con 6 compagini a dare spettacolo: 35 gol in tre partite. Triplette di Matteo Amir Bianchi (Team Ticino Lugano) e Omar Ndiaye (Ticinia Novara); doppiette di Guglielmo Federico (Lainate Futsal) Ahmari Armia (Team Ticino Lugano) Gabriele Brusati (Asd Deejay Football) Kevin Granato (L’Atletico Lombardo) e Alvaro Martinez (C.D. El Salvador).

Lainate Futsal (maglia rossa) e Ticinia Novara (maglia verde)

Nella prima partita disputata alle ore 20.45 al PalaCairoli, si sono affrontate le prime due squadre classificate del campionato LEGA FIVE 2016/2017.
I campioni in carica del Ticinia Novara e il Lainate Futsal hanno dato vita a un match che ha rispecchiato le forze delle due squadre, con il risultato finale di 6-6 frutto di un equilibrio sostanziale e combattuto, già evidente dopo il primo parziale chiuso sul 2-2. Protagonisti della serata Guglielmo Federico (Lainate Futsal) autore delle doppietta decisiva nel secondo tempo; e il classe ’99 Omar Ndiaye (Ticinia Novara) con una tripletta.

Gli altri marcatori dell’incontro sono stati:

  • Lainate Futsal: Vimercati, Vendemmiati, De Feudis, Qyrana
  • Ticinia Novara: Scarso, Nunes Da Silva Jr, Belletti

Asd Deejay Football (maglia giallo blu) e Team Ticino Lugano (maglia bianco blu)

Nel secondo incontro della serata (ore 22.15) al PalaCairoli, diretto sempre da Giuseppe Rianna, il Team Ticino Lugano conferma il 3° posto dello scorso campionato con un 10-4 (parziali 4-1, 6-3) contro l’Asd Deejay Football alla prima apparizione in un campionato FIFS e che ha, dunque, ben figurato contro un avversario più esperto.
Da sottolineare le prestazioni di capitan Brusati per l’Asd Deejay Football che ha siglato una doppietta, e di Matteo Amir Bianchi, autore di una tripletta per il Team Ticino Lugano, che lo proietta in testa alla classifica marcatori della LEGA FIVE 2017/2018.

Gli altri marcatori della gara sono stati:

  • Team Ticino Lugano: Ahmari (2) Atay, Demartini
  • Asd Deejay Football: Lops, Comi

Ticinia Novara

Nell’incontro svoltosi al Centro Sportivo Giacinto Facchetti di Trezzano sul Naviglio (MI) alle ore 21.15, il club CD El Salvador si è imposto per 5-4 su L’Atletico Lombardo (parziali 3-1, 2-3) con Alvaro Martinez sugli scudi che timbra il referto due volte per El Salvador; altrettante le firme di Kevin Granato per L’Atletico Lombardo. Per Il CD El Salvador si tratta della prima partecipazione al Campionato Lega Five.

Gli altri marcatori della partita sono stati:

  • CD El Salvador: Fuentes, Aguilar, P. Segura
  • L’Atletico Lombardo: Piva, Nardi

Arbitro dell’incontro: Alessandro Chinelli.

 

Appuntamento a martedì 14 e a venerdì 17 per la 2° giornata di campionato:

Vi aspettiamo numerosi!