Campionato Femminile – Risultati 3° giornata

La terza giornata del Campionato Femminile si apre con la gara delle 15.30 tra Academy Women FIFS e Invorio. Una partita avvincente, soprattutto nella prima frazione di gara, che vede la formazione di casa andare a riposo sul 4 a 3, per poi portarsi sul 13 a 3 al fischio finale. Per l’Academy Women FIFS vanno a segno ben quattro giocatrici, da incorniciare le quattro reti di Gerosa e Merisio, a cui vanno ad aggiungersi le tre reti di Spreafico e la doppietta di Tolda. Per l’Invorio, in maglia fucsia, vanno in rete nella prima frazione di gara Jessica LoGiudice, il capitano Barbaglia e Cecilia Anselmo. Una sfida dai due volti: un primo tempo molto combattuto e una seconda frazione di gara che ha messo in evidenza le difficoltà della squadra ospite, che non è riuscita a gonfiare la rete nemmeno una volta e dunque riavvicinarsi alle avversarie. Al fischietto l’arbitro Antonio Talarico.

I due capitani: Malgrati (A) e Barbaglia (I) con l’Arbitro Talarico

La seconda gara in programma vede sfidarsi il Pavia C5 e AD Maiora. Il Pavia C5 in maglia rossa scende in campo molto motivata e lo dimostra il tabellino che segnala un 5 a 0 nella prima frazione di gioco. Magistrale la prestazione di Michela Argiolas, che sigla una tripletta nei primi 20′ di gioco, per poi concludere con altre due reti nel secondo tempo. Per il Pavia C5 bella prestazione anche di Gloria Portalupi che segna una doppietta, come la propria avversaria Martina Falcetti dell’AD Maiora. Il Mister Andrea Barbieri del Pavia C5 può ritenere soddisfatto di una squadra che giornata dopo giornata dimostra di voler fare bene. Questo 8 a 2 ai danni dell’AD Maiora lo conferma.

L’ultima gara in programma, delle 19.00, vede scontrarsi Bulè Dairagirl e Lainate Futsal. Una partita senza storia che termina 28 reti a 0 per le Bulè in maglia gialloblù, che mostra maggiore tecnica ed esperienza sul parquet. Protagonista assoluta del Campionato, con 13 reti in quest’ultima gara, Anna Civello, papabile candidata a essere eletta Miglior Giocatrice del Campionato.

I due capitani Caprioli (D) e Fiore (L) con l’Arbitro Innocenti

Le ultime due gare della giornata sono state arbitrate dall’esperto Stefano Innocenti.

Continuate a seguire il Campionato Femminile sui nostri canali social! #Ladie5
La quarta giornata di Campionato si disputerà sabato 11 Novembre al PalaCairoli (Via Fratelli Cairoli 32, Lainate, MI).