10a Edizione del Torneo Scolastico A. Olivetti

Si è svolta stamattina presso il “Tennis Club Mazzino” di Mazzo di Rho la decima edizione del “Torneo Scolastico A. Olivetti” organizzato dalla Federazione Italiana di Football Sala in collaborazione con l’Istituto Professionale A. Olivetti.

All’evento hanno preso parte 120 Studenti tra ragazzi e ragazze. Il Torneo si è svolto in partite da tempo unico di 10 minuti secchi. Gli studenti hanno formato 8 squadre mentre le studentesse si sono divise in 7 rose. Nei due campi da gioco dedicati rispettivamente alla Categoria maschile e femminile si sono affrontati in partite di girone eliminatorio e finalissime i vari studenti.

La mattinata è stata occasione di integrazione e crescita sia per i giovani studenti che per la Federazione, sempre aperta ai semplici appassionati del Gioco e non propriamente atleti professionisti. È importante per la crescita del Movimento portare il Football sala anche e soprattutto nelle scuole, dove spesso e volentieri escono i campioni del domani.

Un ringraziamento doveroso va agli Arbitri della Federazione Chinelli, Rianna e Talarico, che hanno accettato di partecipare e dirigere le varie partite. E soprattutto grazie all’Istituto A. Olivetti e ai suoi Professori giunti ormai al decimo anno di collaborazione con la FIFS.

Non ci resta che rinnovarvi l’appuntamento alla prossima edizione del Torneo.