Il Pavia C5 conquista la 5a Coppa FIFS-FISDIR

Si è disputata sabato 29 Aprile la 5a Edizione della Coppa FIFS-FISDIR, evento dedicato alle squadre della categoria Open, presso il Palacairoli, via Cairoli 32 a Lainate MI.

Il torneo ha visto la partecipazioni di 3 team: il Pavia C5, il Laintate Futsal e il Pepo Team Cremona.

Le tre rappresentative si sono affrontate in un avvincente triangolare che ha visto prevalere in finale il Pavia C5 ai danni del Pepo Team Cremona.

Nella prima gara si sono affrontati il Lainate Futsal e il Pavia C5. La partita è sempre stata nelle mani della squadra ospite che ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 3 reti a 1. Nel secondo tempo la squadra di casa si è riaffacciata disputanto un ottimo secondo tempo ma che non ha consentito la rimonta. Partita finita sul punteggio di 4-3 per il Pavia C5

Nella gara successiva il Lainate Futsal è tornato in campo questa volta contro il Pepo Team Cremona. La partita è stata emozionante. Dopo aver chiusto il primo tempo in vantaggio per 5 a 3, la rappresentativa cremonese si è fatta raggiungere dalla squadra di casa concludendo il match in parità con il punteggio di 6-6.

Nell’ultima partita del girone si sono affrontate la prima in classifica il Pavia C5 e il Pepo Team Cremona. Partita determinante per le sorti della classifica in quanto quest’ultima e il Lainate Futsal erano appaiate a 1 punto ciascuno in classifica e non perdendo questa partita avrebbero avuto la possibilità di accedere alla finale. Il Pavia C5 pero non ha lasciato nulla al caso e ha chiuso a punteggio pieno il Girone vincendo l’ultima partita per 7-6.

A decidere chi dovesse raggiungere il Pavia C5 nella finale 1-2 Posto sono stati i calci di rigore tra il Lainate Futsal e il Pepo Team Cremona che avevano chiuso il girone a pari merito. I tiri dal dischetto hanno decretato la vittoria per 2-0 della rappresentativa cremonese che ha ragigunto il Pavia C5 in Finale.

Il Re-match dell’utima partita questa volta è stato a senso unico. Dopo aver chiuso il primo tempo con il punteggio di 2-1, il Pavia C5 ha vinto anche il secondo parziale chiudendo i giochi sul risultato finale di 4-1.

Trofeo al Pavia C5 che ha vinto cosi la 5 edizione della Coppa FIFS-FISDIR vincendo tutte le partite disputate.

Complimenti a tutte e tre le rappresentative che hanno dato vita ad una grande spettacolo e ad una giornata che è stata soprattutto un’occasione per valorizzare ancora una volta questo sport e raccontarlo attraverso la passione delle squadre che hanno fatto della diversità una ricchezza.

Non ci resta invitarvi a visitare la nostra sezione Gallerie per farvi rivivere la giornata con le Foto del Torneo e rinnovarvi il nostro invito alla prossima Edizione della Coppa FIFS-FISDIR