Ticinia Novara e Lainate Futsal volano in finale!

Grande spettacolo in campo ieri sera a Lainate (MI), con i due incontri validi per le semifinali del campionato Lega Five FIFS.

La prima partita ha messo di fronte la capolista della stagione regolare Team Ticino e la Ticinia Novara del presidente Colognesi campione d’Italia in carica, partita tanto tesa quanto spettacolare con molte occasioni da una parte e dall’altra, che esalta il numeroso pubblico presente. Il primo tempo si conclude con il pirotecnico punteggio di 4 a 4, con le reti di Atay 2 volte, Quesada e del capitano Demircan per il Team Ticino e di Monti 2 volte, Rocha, e Nunes per il Ticinia Novara. Nella ripresa non cambia la musica con le due squadre che continuano a darsi battaglia e a lottare punto su punto, alla fine a spuntarla è la formazione Novarese con Rocha autore del gol partita a pochi secondi dalla sirena finale.

Successivamente la seconda semifinale ha visto affrontarsi il Lainate Futsal di Mister Arezzi, 2^ classificata al termine della regular season, e l’AG Turbochiocciole Novara di mister Sacha Bellini, partita già chiusa al termine della prima frazione con la formazione di casa che dopo aver subito l’1-2 iniziale da parte degli ospiti firmato Rossignoli – Loconte, riesci a trovare le giuste contromisure agli avversari riuscendo prima a pareggiare e poi a mettere in cassaforte l’incontro chiudendo la prima frazione con il punteggio di 9 a 2. La ripresa dopo si rivela quindi di normale amministrazione per il Lainate che mette in ghiaccio la partita con altre 4 reti, che portano così a 13 il conto delle reti, per l’AG Turbochiocciole c’è solo da segnalare la doppietta di Brancaccio che così con le due reti di stasera arriva a quota 17 gol personali.

È tutto per quanto riguarda le semifinali di campionato, la Lega Five FIFS torna giovedì 27 aprile con la finalissima Ticinia Novara – Lainate Futsal.