5° Giornata del Campionato Femminile di Football Sala

Il campionato femminile è ormai entrato nel vivo: Sabato 8 Aprile si è giocata la 5° giornata che è stata molto utile per definire ulteriormente la classifica.

Academy Women FIFS – Asd Crsc Cuore     17 – 0

Il primo match in palinsesto si prospettava come un vero testacoda fra la capolista Academy ed il fanalino di coda Crsc Cuore e nei primi minuti di partita si sono confermate le attese con le biancorosse che hanno subito imposto il loro ritmo alla partita grazie a scambi efficaci nello stretto che hanno liberato più volte le loro attaccanti davanti alla porta. L’ingente produzione offensiva si è rispecchiata anche nel risultato finale del primo parziale conclusosi 8 a 0 per l’Academy. Il secondo tempo si è sviluppato sulla falsa riga del primo con Irene Carlotta Merisio che ha confermato di vedere molto bene la porta siglando ben 5 reti, uno in più della compagna Ilaria Dubini, autrice di una tripletta. Il risultato lascia poco spazio ai dubbi e conferma la leadership della squadra di Del Giudice.

Ad Maiora – Garage Bar      1 – 8

L’incontro delle 17, invece, ha visto sfidarsi le due squadre che occupavano il secondo posto a pari punti, le quali hanno dato vita ad un vero e proprio spareggio. L’equilibrio iniziale è stato infranto da una delle giocatrici più attese: la talentuosa Fernanda Caprioli che con una doppietta ha costretto l’Ad Maiora a scoprirsi per cercare il pareggio finendo però per subire le reti di Debora Guagliardo e Anna Civello.  Nella seconda frazione il Crsc Cuore ha trovato la via del gol con Nicla Strambi cercando di riaprire una partita che si è definitivamente compromessa grazie ad una doppietta a testa di Anna Civello e della solita Fernanda Caprioli. Questa partita combattuta si è dunque conclusa con la vittoria del Garage Bar che si è così portata da sola al secondo posto alle spalle dell’Academy.

Classifica

Accademy Women FIFS 12

Garage Bar Mozzate        9

AD Maiora C5                  6

ASD CSRC Cuore 1990   0

Highlights dell’evento: https://www.youtube.com/watch?v=Qfna301yOkI&feature=youtu.be