E Brianza Futsal Night fu. Venerdì 24 marzo presso il centro sportivo Planet soccer di Cesano Maderno (MB) si è finalmente giocata la tanto attesa Brianza Futsal Night. Le squadre che hanno preso parte alla competizione sono state: Atletico Lombardo, Beretta Boys, Real Pio X, Benfica e Club El Salvador che si sono sfidate in un girone unico con partite da 20′ minuti non effettivi.
Con una buona cornice di pubblico si è dunque svolto il girone all’italiana che ha determinato la vincitrice. Ecco come sono andati gli incontri:
L’Atletico Lombardo – Real Pio X 3 – 1
Benfica – Beretta Team 1 – 2
Club El Salvador – L’Atletico Lombardo 4 – 1
Real Pio X – Benfica 0 – 3
Real Pio X – Club El Salvador 0 – 4
Beretta Team – L’Atletico Lombardo 3 – 2
Club El Salvador – Benfica 4 – 2
Real Pio X – Beretta Team 0 – 4
Beretta Team – Club El Salvador 1 – 3
Benfica – L’Atletico Lombardo 4 – 2
La partita decisiva è stata sicuramente quella tra Club Deportivo El Salvador e Beretta Boys, le uniche due formazioni in grado di vincere contro tutte le altre contendenti. Le due squadre si sono confermate molto agguerrite anche nello scontro diretto: è stata una partita giocata sul filo del rasoio ed entrambe le squadre hanno dato l’idea di poterla vincere nel corso dell’incontro. Alla fine è stato il Club El Salvador a spuntarla, dopo essere riuscita a consolidare il vantaggio, e si è così laureato campione della Brianza Futsal Night.
La serata si è conclusa con la premiazione del Club Deportivo El Salvador ma sono stati assegnati anche premi individuali. Il premio come miglior portiere è andato ad Alfieri, saracinesca dei Beretta Boys, invece il premio come miglior giocatore è stato assegnato a Kevin Granato dell’Atletico Lombardo.
Classifica
I. Club Deportivo El Salvador
II. Beretta Boys
III. Benfica
IV. L’Atletico Lombardo
V. Real Pio X
Miglior portiere: Alfieri (Beretta Boys)
Miglior giocatore: Granato (L’Atletico Lombardo)