Doppio trionfo Novarese nelle gare del campionato OPEN

Si è svolta domenica presso il Palaverdi di Novara la 6° del campionato OPEN con due interessanti partite valide sia per la prima che per la seconda Divisione.

Il primo incontro ha visto sfidarsi la capolista Pad Busto e il Ticinia Novara 2 formazione che non aveva più nulla da chiedere a questo torneo, che tuttavia ha onorato al massimo l’impegno. Già il primo tempo fa capire al Pad Busto che la formazione di casa venderà cara la pelle infatti la prima frazione non delude il pubblico accorso ad assistere all’evento che assiste alle reti di Palermo 2 volte e la rete singola di Parici per il Ticinia Novara mentre dall’altra parte a dar spettacolo è Previate che mette a segno una bella tripletta. Nella ripresa le due formazioni continuano a darsi battaglia, ma ad avere la meglio è la formazione di casa che grazie alle altre due reti di Palermo che firma così il proprio poker personale, inutile per gli ospiti ai fini dell’incontro la rete di Previate che fissa solamente il risultato sul 5 a 4 finale.

Successivamente si assiste al big match del campionato di Prima Divisione, tra il CLS Saronno Robur e il Ticinia Novara, la prima parte dell’incontro è molto equilibrata con le due squadre che si battono colpo su colpo per riuscire a portare a casa la vittoria, con la formazione Novarese che riesce ad allungare e a chiudere la prima frazione sul 7 a 4. Nella ripresa si assiste ad uno show della formazione locale che riesca ad annullare i tentativi avversari e a trovare altre sei reti con un’ottima prova corale che fissa così il risultato sul 13 a 4 finale.