Test Match: Academy C20 – Atletico Lombardo. 11 – 4

Lo scorso venerdì 24 Febbraio si è svolto presso il Palacairoli di Lainate l’incontro amichevole fra l’Academy FIFS C20 e l’Atletico Lombardo, conclusosi con la vittoria dei primi.

Nonostante il largo punteggio finale, non è stato tutto rose e fiori per i giovani ragazzi FIFS; infatti, sin da subito, è stata una gara tesa ed equilibrata in cui le due squadre si sono studiate, cercando di tenere nascoste le proprie debolezze, e tentando di approfittare di ogni eventuale errore avversario. L’equità ed intensità del primo tempo si riflette nel punteggio parziale al termine della prima frazione, conclusosi sul 2 – 2. Da segnalare per l’Academy: il 10, Puggioni e capitan Granato, che in una sfida senz’altro d’alto livello sono riusciti ad emergere con sicurezza e buona tecnica nel trattare il pallone.

Completamente diverso il volto della gara nel secondo tempo.

Sin da subito l’Academy entra in campo con uno spirito diverso e, complice, anche, la stanchezza della formazione ospite, prende il sopravvento della metà campo avversaria in maniera costante e totalitaria. Da segnalare nel secondo tempo la buona prova di Stefanetti, Caputo, Elefante e Spanò, autore di una doppietta, che sembrano già integrarsi in maniera ottimale all’interno della squadra, mostrando una buona intesa tra di loro. Per la squadra ospite da segnalare la buona prestazione di Erik Tavecchio, autore anch’esso di una doppietta.

Concludendo possiamo affermare come l’Academy, nonostante alcune lacune dovute per lo più all’inesperienza, abbia mostrato un buon equlibrio di squadra, un’alta intensità nonchè grande impegno e concentrazione.

La strada intrapresa è quella giusta, e nel complesso l’Academy C20 FIFS si è confermata una squadra forte che darà sicuramente delle gioie al mondo del futsal italiano, sia nel breve che nel medio-lungo termine, formando nuovi calciatori di altissima qualità.