Ancora aperte le iscrizioni per il clinic del 18 febbraio a Busto Arsizio (VA)

Il centro di formazione della Federazione Italiana Football Sala comunica che sabato 18 febbraio dalle 8,30 alle 12,30 si terrà presso la Palestra Oratorio, Via Longu 10, Busto Arsizio (VA- Italia), Fraz. Sacconago un clinic di formazione per Allenatori e Dirigenti di Futsal (regolamento AMF).

Nella giornata verranno trattate le seguenti tematiche:

  • Regolamento di Gioco nelle differenti categorie
  • Tecnica e Tattica nel Football Sala;
  • Metodologia nell’Allenamento nei settori giovanili e nell’“OPEN”;
  • Inserimenti di psicologia dello sport per la corretta comunicazione di tecnici e dirigenti nelle squadre di Football Sala;
  • Gli Atti coordinativi nel calcio moderno;
  • L’utilità del football sala per gli atleti Diversamente Abili.

Le tematiche saranno trattate da un corpo docente d’eccellenza:

  • Alessandro Chinelli (Team Manager delle Nazionali FIFS dal 2008);
  • Davide Del Giudice (CT vice- campione d’Europa ai campionati europei UEFS 2016 in Russia);
  • Ivan Iaia (istruttore di tecnica applicata, personal trainer e campione italiano di Street Soccer).

Il corso prevede una partecipazione con iscrizione ad invito mediante contatto coi nostri uffici. Sono possibili solo 10 iscrizioni aggiuntive ai primi richiedenti (anche privi di qualifiche o attestati specifici).

Tra i corsisti al momento iscritti si segnalano alcune personalità di spicco come: Stefano Usai capitano della Nazionale di Football Sala, Michael Cangiano laterale con diverse esperienze nella selezione Azzurra, Matteo Vitali portiere con un importante esperienza internazionale, Mattyas Demircan capitano della Nazionale Svizzera di Football Sala e Matteo Terracciano punto fermo della Nazionale Svizzera di Football Sala.

Per tutti i partecipanti contattati dai nostri uffici Federali, il costo di iscrizione è di 25 € (CHF 30), con convenzione riservata ai professori provenienti dal programma del provveditorato degli Studi di Milano Varese e Torino.

Inoltre per gli studenti iscritti alla facoltà di scienze motorie presso l’Università degli Studi dell’Insubria la partecipazione al clinic avrà la valenza di 1 CFU da potersi far riconoscere presso la segreteria della propria facoltà.

Per Informazioni ed Iscrizioni si prega di contattare: ufficiostampa@fifs.eu oppure chiama al numero: +39 02-36550441.