Sintesi: Fase finale torneo scuola ITC Elsa Morante

Il 13 dicembre si è svolta presso il centro sportivo Planet Soccer di Cesano Maderno (MB), la fase finale del torneo scolastico che ha visto protagonisti i ragazzi della scuola ITC Elsa Morante di Limbiate.

Le otto squadre partecipanti sono state divise in due gruppi: Cavalli del West, Atletico Glioni, E-Squad e Real Sbiascicata rientrano del raggruppamento A, mentre AP Pavan, Atletico Pippao, Sixth Harmony e 3^D fanno parte del gruppo B.

I Cavalli del West si aggiudicano la possibilità di disputare la semifinale grazie al primo posto ottenuto nel girone A: infatti, dopo il pareggio conquistato contro l’Atletico Glioni, riescono ad ottenere due vittorie consecutive battendo il Real Sbiascicata e gli E-Squad. Il secondo posto è conquistato dagli E-Squad, che perdono lo scontro diretto proprio con i primi classificati, ma avendo ottenuto due successi nei match precedenti, accedono anche loro alla semifinale.

Nel gruppo B la situazione è più equilibrata. Vincendo due match, rispettivamente contro Atletico Pippao e 3^D, l’AP Pavan si aggiudica di diritto un posto in semifinale, dove si scontra con gli E-Squad. Atletico Pippao, Sixth Harmony e 3^D terminano il girone con lo stesso punteggio, ma, grazie alla differenza reti, è proprio la 3^D ad accedere alla fase successiva della competizione, dove affronta i Cavalli del West.

Mentre nella prima semifinale disputata tra AP Pavan ed E-Squad i tempi regolamentari si concludono in parità e sono necessari i calci di rigore, dove a trionfare alla fine sono gli E-Squad che si impongono per 5-3, nella seconda semifinale i Cavalli del West dominano e,battendo 5-1 la 3^D, volano in finale.

Nella finalina del torneo la vittoria è conquistata dall’AP Pavan, capace di ottenere una vittoria di 5-3 contro la 3^D, l’altra squadra uscita perdente dalle semifinali.

Il torneo si conclude con una finale combattutissima: i Cavalli del West, in vantaggio fino a qualche minuto dalla fine del match, si fanno raggiungere e infine superare dagli E-Squad, che si impongono con il risultato finale di 4-3.

RISULTATI DEL TORNEO ITC “ELSA MORANTE LIMBIATE” (MB)

Gruppo A:

Cavalli del West vs Atletico Glioni               1-1

E-squad vs Real Sbiascicata                          3-2

Gruppo B:

AP Pavan vs Atletico Pippao                         4-1

Sixth Harmony vs 3D                                      1-5

Gruppo A:

Cavalli del West vs Real Sbiascicata           2-1

E-squad vs Atletico Glioni                            2-1

Gruppo B:

AP Pavan vs 3D                                            4-1

Sixth Harmony vs Atletico Pippao           5-2

Gruppo A:

Cavalli del West vs E-squad                         5-0

Atletico Glioni vs Real Sbiascicata              1-1

Gruppo B:

AP Pavan vs Sixth Harmony                         6-1

3D vs Atletico Pippao                                     0-2

 

SEMIFINALE 1: Cavalli del West vs 3^D                          5-1

SEMIFINALE 2: AP Pavan vs E-Squad                             3-5 cdr (3-3)

FINALE 3°/4° POSTO: 3^D vs AP Pavan                         3-5

FINALE 1°/2° POSTO: Cavalli del West vs E-Squad       3-4