Sintesi: Prima fase del Torneo scolastico di Cesano Maderno

Il 6 dicembre si è svolta presso il centro sportivo Planet Soccer di Cesano Maderno (MB), la fase iniziale del torneo scolastico che ha visto protagonisti i ragazzi della scuola ITC Elsa Morante di Limbiate.

La prima partita disputata sul campo 1 ha visto affrontarsi le squadre Gli Squad e 3^ D. Fin dalle prime battute del match Gli Squad hanno dimostrato la loro superiorità, chiudendo il primo tempo sul 5-1. Nella seconda parte la 3^D ha provato a rientrare in partita segnando quattro reti, ma il tentativo di recupero è stato interrotto dagli avversari che hanno siglato altri cinque goal. La partita si è così conclusa 10-5 in favore degli Squad.

La prima partita disputata sul campo 2 vede come protagonisti i Cavalli del West che travolgono 11-2 i Pussy Destroyers. Alla fine del primo tempo i Cavalli del West si portano sul 6-0 e nel corso della seconda metà del match riescono a segnare altre cinque reti, così da rendere vani i due goal messi a segno dalla squadra avversaria.

A seguire sullo stesso terreno di gioco si è disputato  anche lo scontro tra Atletico Pippao e FC Pontaneo. Nonostante il vantaggio accumulato nel corso del primo tempo, durante il quale l’Atletico Pippao segna ben quattro reti, nella seconda frazione di gioco l’Atletico mette a segno altri tre goal.  A nulla vale il goal della bandiera della squadra FC Pontaneo. La partita termina 7-1 in favore dell’Atletico Pippao.

Sul campo 3 si gioca il match tra AP Pavan e Sixt Harmony.  Non molto equilibrato il primo tempo che si conclude con il risultato di 6-2 per AP Pavan. Nella ripresa il Sixt Harmony tenta di recuperare e riesce a segnare cinque goal, ma sfortunatamente subisce altre tre reti. La partita si conclude così 9-7 in favore di AP Pavan.

Infine si sarebbero dovute disputare altri due incontri: Atletico Joni – I Pandori e Real Biascita – 1^B. A causa della mancata presenza delle squadre avversarie, l’Atletico Joni e I Pandori hanno vinto a tavolino (6-0) i loro rispettivi match, qualificandosi così per la fase successiva del torneo.

Ricapitolando, le squadre che si sono qualificate per la seconda fase del Torneo sono:  Gli Squad, i Cavalli del West,  Atletico Pippao, AP Pavan, Atletico Joni e I Pandori.

Queste sei squadre si affronteranno tra loro nella mattinata del 13 dicembre. Le tre vincitrici dei rispettivi scontri diretti si qualificheranno direttamente alle semifinali, la quarta squadra sarà quella che tra le sconfitte avrà la migliore differenza reti.

I team che si aggiudicheranno la vittoria delle semifinali si affronteranno nell’attesissimo match finale per aggiudicarsi la vittoria del Torneo.