Che spettacolo tra Nazionale U21 e Pro Vercelli C5!

Non sono mancate le emozioni per i fortunati che lo scorso Mercoledì 29 Giugno sono accorsi al PalaPiacco di Vercelli per assistere al test match tra la Rappresentativa Italia U21 e la Pro Vercelli c5.

La partita ha visto gli azzurrini scendere in campo con il giusto approccio che gli ha permesso, nel primo tempo, di indirizzare la partita dalla loro parte grazie alle marcature di Stefano Gallo e Luca Piscitello. In chiusura di primo tempo la partita si riaccende, con la Pro Vercelli che ha accorciato le distanze grazie al gol di Adato.

Il secondo tempo si riapre con il gol del pareggio di La Grotta. Subito il 2-2, i ragazzi del C.T. Arezzi non subiscono il contraccolpo ma riescono invece a reagire, segnando il 3 a 2 con il secondo gol del vice-capitano Luca Piscitello. Poco più tardi l’Italia U21 allunga nuovamente con il 4 a 2 siglato da Kevin Granato. La partita risulta comunque non essere chiusa perchè poco più tardi la doppietta di La Grotta riavvicina al pareggio la Pro Vercelli C5. A questo punto inizia il forcing finale della Pro Vercelli che regala al pubblico un finale vivace e piacevole da guardare. L’Italia, grazie ad una buona organizzazione in fase difensiva e ad un paio di interventi del portiere Davide Ruocco, riesce a salvare il risultato della partita che finisce così 4-3.

Il test match ha fornito segnali positivi per C.T. Arezzi che ha ricevuto ottime indicazioni dai suoi ragazzi.

A contorno dell’evento si è svolta anche un’amichevole tra la Rappresentativa Open della Fifs e una selezione di dipendenti della Nike che ha visto quest’ultimi imporsi per 5 a 1 .

La Federazione Italiana Football Sala desidera ringraziare la Asd Pro Vercelli c5 per la disponibilità e la collaborazione.

Un ringraziamento particolare va anche al Comune di Vercelli che ha patrocinato l’evento ed è stato presente con l’assesore Carlo Nulli Rosso.